Il grafico mostra la percentuale di risorse del progetto che sono state impegnate e spese
Sistema di monitoraggio e controllo - SMEC
La Regione Autonoma della Sardegna, nel corso della programmazione 2007-2013, si è dotata di un sistema informatico “integrato” per il monitoraggio unitario, la gestione, il controllo e la certificazione della spesa, denominato SMEC – Sistema di Monitoraggio E Controllo. Il Sistema informativo SMEC è - a tutti gli effetti - uno strumento "proprietario" per la gestione dei processi e delle informazioni, che risponde all’obbligo di alimentare la Banca Dati Unitaria (gestita dal Ministero dell'Economia e delle Finanze-Ragioneria Generale dello Stato-Ispettorato Generale per i Rapporti finanziari con l'Unione Europea) nell’ambito del monitoraggio dei programmi finanziati dai fondi strutturali europei. Oltre ai programmi comunitari, SMEC permette la gestione di programmi finanziati da altre fonti, consentendo una visione integrata della programmazione regionale, a supporto delle decisioni strategiche.
Dati finanziari
- Risorse impegnate: € 1.606.880,00
- Risorse da impegnare: € 0,00
- Risorse spese: € 1.605.863,60
- Risorse da spendere: € 1.016,40
- C01 - Definizione e stipula contrattoData inizio effettiva:30/04/2012Data fine effettiva:30/04/2012
- C02 - Esecuzione FornituraData inizio effettiva:30/04/2012Data fine effettiva:31/12/2015
- C03 - Verifiche e controlliData inizio effettiva:31/12/2015Data fine effettiva:31/12/2015