Il grafico mostra la percentuale di risorse del progetto che sono state impegnate e spese
Sistemi di segnalamento e supporto guida mezzi leggeri diesel - tipo Minuetto
L'intervento, necessario per l'adeguamento degli impianti accessori ai "Minuetto", è in linea con gli interventi di messa in sicurezza su tutta la rete nazionale di RFI e con l'equipaggiamento del materiale rotabile di Trenitalia. In particolare è prevista l'installazione dei seguenti impianti: 1) sottosistema di Bordo (SSB) che calcola la velocità massima e interviene qualora la velocità reale del treno sia superiore a quella massima consentita; 2) DIS, Sistema di registrazione cui spetta il compito di costruire un archivio dei dati ricevuti, in modo da sostituire la tradizionale zona tachigrafica; 3) CITOFONO, modifica che consente la comunicazione tra i passeggeri e il PdC in caso di emergenza o di convoglio non presenziato (Comando Multiplo); 4) Sistema Telefonico Terra Treno (TTT), che garantisce le comunicazioni in fonia tra i vari utenti; 5) Standard GSM-R per le comunicazioni voce e dati radio; 6) Piattaforma OBOE per radiolocalizzazioni e diffusione messaggi audiovisivi.
Dati finanziari
- Risorse impegnate: € 860.000,00
- Risorse da impegnare: € 0,00
- Risorse spese: € 860.000,00
- Risorse da spendere: € 0,00
- B01 - Definizione e stipula contrattoData inizio effettiva:26/06/2007Data fine effettiva:16/11/2007
- B02 - Esecuzione FornituraData inizio effettiva:01/01/2008Data fine effettiva:28/10/2009
- B03 - Verifiche e controlliData inizio effettiva:01/11/2009Data fine effettiva:08/07/2010