Vai al contenuto della pagina
PROGRAMMAZIONE REGIONALE DELLA SARDEGNA

Strategia

 
info
Strategia
QSN
Il Quadro strategico nazionale (Qsn) è il documento che definisce gli indirizzi strategici della politica regionale di sviluppo, finalizzata al rilancio della competitività e della produttività, al superamento delle disparità regionali e al raggiungimento di alti livelli di crescita e di lavoro nell'intero Paese.
DSM
Il Documento strategico mezzogiorno (Dsm) delinea le politiche di sviluppo di questa peculiare area geografica, che da sempre si distingue dal resto del Paese per la sua debolezza economica.
DSR
Il Documento strategico regionale (Dsr) è un documento di indirizzo strategico per lo sviluppo economico e sociale del territorio che coordina, secondo il principio dell’unitarietà, il complesso insieme di fonti programmatiche.
DUP
Il Documento unitario di programmazione (Dup) è lo strumento di cui le Regioni si devono dotare per indicare le modalità con le quali intendono concorrere al raggiungimento delle priorità e degli obiettivi del Quadro strategico nazionale (Qsn).
PRS
Il Programma regionale di sviluppo (Prs), introdotto dalla legge regionale n. 11 del 2006 e approvato nel maggio 2007, è il documento principe della programmazione regionale.
DAPEF
Il Documento annuale di programmazione economica finanziaria (Dapef) è lo strumento che aggiorna il Programma regionale di sviluppo (Prs), che ha carattere pluriennale.
© 2017 Regione Autonoma della Sardegna