Vai al contenuto della pagina
PROGRAMMAZIONE REGIONALE DELLA SARDEGNA

2014-2020

 
info
2014-2020

Crescita intelligente, sostenibile e solidale sono alla base della strategia "Europa 2020" e rappresentano il leitmotiv della nuova Politica di coesione per il periodo 2014-2020. Obiettivi molto ambiziosi, da raggiungere entro il 2020, intervenendo in cinque aree strategiche: occupazione, innovazione, cambiamento climatico ed energia, istruzione, povertà ed emarginazione.
Strategia
Crescita intelligente, sostenibile e solidale sono alla base della strategia "Europa 2020" e rappresentano il leitmotiv della nuova Politica di coesione per il periodo 2014-2020. Obiettivi molto ambiziosi, da raggiungere, entro il 2020.
Valutazione ambientale strategica
La procedura di Valutazione Ambientale Strategica afferma un principio fondamentale: la necessità della salvaguardia e della tutela dell’ambiente nel corso delle attività di pianificazione e programmazione.
Benessere Sardegna
Si apre per la Regione Sardegna l’opportunità di osservare le dimensioni di benessere dei cittadini sardi e di confrontarle con quelle nazionali e internazionali. La Regione Sardegna è stata inserita come caso-studio nel progetto "How’s life in your region?" - Com’è la vita nella tua regione? - dall’OCSE, l’Organizzazione internazionale per la cooperazione e lo sviluppo economico.
© 2014 Regione Autonoma della Sardegna