Il 7 ottobre il Comitato di Sorveglianza del POR FESR 2014-2020

07.10.2016
Visualizza i dettagli dell'immagine

Venerdì 7 ottobre, presso il T-Hotel, in via dei Giudicati 66 a Cagliari, dalle ore 9.30 alle ore 16.30, si riunirà il Comitato di Sorveglianza del POR FESR 2014-20 Sardegna, presieduto dal Presidente Raffaele Paci e dall'Autorità di Gestione Graziella Pisu. 

All’incontro saranno presenti i rappresentanti della Regione Autonoma della Sardegna, dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, dei Ministeri, della Commissione Europea e del Partenariato economico e sociale. Per la Commissione europea interverranno il Capo Unità “Italia e Malta” Christopher Todd, Francesco De Rose e Andrea Murgia. 

Il Comitato di Sorveglianza si aprirà con un’informativa sullo stato di avanzamento del POR FESR indicando le principali attività e le azioni avviate. Sono previsti specifici focus sull’Agenda Digitale, sul Sistema degli aiuti e sugli Strumenti Finanziari. Si parlerà dell’attuazione del Programma sul territorio con l’Agenda Urbana –in particolare un focus specifico sull’ITI di Sassari – e con la programmazione territoriale, parlando del “progetto Gallura” e delle aree strategiche. 

Verrà esaminato per l’approvazione il Piano Unitario di Valutazione del POR FESR/POR FSE 2014 – 2020 e sarà presentata la Valutazione ex ante degli Strumenti Finanziari. 

Altri argomenti all’ordine del giorno riguardano le modalità di attuazione della Strategia di Specializzazione Intelligente (S3), il monitoraggio del Piano di Rafforzamento Amministrativo e degli Obiettivi di Servizio. L’Autorità di Audit interverrà con una specifica comunicazione in merito al Programma. Saranno fornite anche informative sul soddisfacimento delle Condizionalità ex ante, sull’attuazione della Strategia di Comunicazione del POR e sulle attività dedicate al Partenariato. 

Infine, si presenterà l’attività di chiusura del POR FESR 2007 - 2013. 

La riunione plenaria sarà preceduta da una sessione tecnica, che si terrà presso il Centro Regionale di Programmazione il giorno 6 ottobre 2016. 

Il programma e i documenti di lavoro sono disponibili sul sito Sardegna Programmazione nella pagina del Comitato di Sorveglianza del POR FESR
 

Progetti